aggiornato il 26-5-2020

Fase 2: dalla Regione un vademecum per negozi e aziende

La Regione ha predisposto una serie di linee guida operative – relative alla fase 2 – specifiche per i singoli settori, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive, compatibile con la tutela della salute di cittadini e lavoratori.

Le schede tecniche, che compongono il documento, rappresentano uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento quali, ad esempio: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.

Le indicazioni sono coerenti con le disposizioni nazionali e con i criteri guida generali di cui ai documenti tecnici prodotti da Inail e Istituto Superiore di Sanità.

I documenti, che includono file stampabili dei cartelli da affiggere negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici, sono disponibili sul sito di Regione Lombardia (a questo indirizzo).