aggiornato il 30-10-2020

Favole al telefono: il contest artistico per bambini

Dalle favole al telefono ai disegni via e-mail.
Prendendo le mosse dalle video-letture di “Favole al telefono” di Gianni Rodari (pubblicate ogni sera alle 21 sulla pagina Facebook delle Biblioteche comunali) Cascina Roma organizza un contest artistico dedicato ai piccoli lettori.

Poche le regole da seguire: ispirandosi alle avventure dei protagonisti dei racconti, i bambini potranno viaggiare con la fantasia e realizzare uno o più disegni da inviare all’indirizzo cultura@comune.sandonatomilanese.mi.it.
Le mail, oltre alla copia digitale dell’elaborato, dovranno riportare titolo del disegno, titolo del racconto a cui è ispirato, nome, cognome ed età dell’aspirante artista.

I lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook delle Biblioteche: i più votati saranno esposti a Cascina Roma accanto a vere e proprie opere d’arte.

Per maggiori informazioni, scrivi all’indirizzo cultura@comune.sandonatomilanese.mi.it.