aggiornato il 12-4-2021

Giovedì 18: in memoria delle vittime del Covid

Domani mattina, giovedì 18 marzo, San Donato aderirà all’iniziativa promossa da Anci in occasione della prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus.
In ricordo di quanti, in città e nel resto del Paese, hanno perso la vita a causa del Covid-19, presso il cimitero Concentrico, si svolgerà una cerimonia solenne di commemorazione. Alle ore 11, il Sindaco osserverà un minuto di silenzio di fronte alla lapide, posizionata all’ingresso del cimitero, che dalla ricorrenza dei defunti dello scorso anno ricorda le vittime sandonatesi della pandemia. Alla cerimonia, che non prevede la presenza di pubblico, prenderà parte, in rappresentanza delle parrocchie cittadine, don Carlo Mantegazza per un momento di preghiera. Per tutta la giornata, inoltre, le bandiere di fronte al Municipio saranno esposte a mezz’asta.

La ricorrenza sarà anche l’occasione per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e dei tanti volontari che si sono spesi e si stanno spendendo in prima persona per fronteggiare l’emergenza sanitaria e sociale.