aggiornato il 19-10-2020

Il concorso del Gruppo Cap che premia l’ambiente

Fino al 30 novembre il concorso Let’s Green!, promosso dal Gruppo Cap, offrirà, la possibilità di vincere tanti premi green semplicemente dimostrando il proprio impegno nei confronti dell’ambiente. Scopo dell’iniziativa è quello di premiare il “Comune più green” attraverso le buone pratiche dei suoi cittadini, delle sue associazioni e delle scuole che lo popolano.

Per partecipare basterà andare sul sito letsgreen.gruppocap.it e raccontare le proprie pratiche o i progetti (a seconda delle categorie di appartenenza) più “eco-friendly”. Ogni testimonianza green consentirà ai Comuni di accumulare punti, mentre tutti coloro che parteciperanno, oltre che contribuire alla vittoria del proprio Comune, avranno la possibilità di vincere migliaia di premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio: dalle auto a biometano alle bici elettriche, dall’erogatore dell’acqua alla casa dell’acqua e contributi in euro per gli istituti scolastici, finalizzati alla realizzazione di laboratori scientifici o alla ristrutturazione.

Il contest è destinato a tre categorie distinte: cittadini, scuole e associazioni, Comuni. Tra tutti i cittadini partecipanti che si saranno aggiudicati 3 goccioline (il massimo del punteggio) saranno estratti i vincitori del contest.