aggiornato il 30-9-2020

In Municipio arrivano i Termoscanner automatici

Novità nei protocolli di sicurezza anti-Covid attivati in Municipio. Da oggi, per rendere più rapido l’accesso ai servizi, nell’atrio del palazzo comunale sono stati installati due termoscanner a riconoscimento facciale in grado di verificare la temperatura corporea e la presenza della mascherina di protezione, Uno è posizionato presso la via di accesso dedicata agli utenti (sulla sinistra dell’ingresso principale), mentre l’altro si trova sul lato opposto, ovvero dove entrano i dipendenti dell’Ente.

Lo strumento, effettuata la verifica, comunica visivamente (attraverso la colorazione tipica del semaforo) e vocalmente (in italiano e in inglese) la possibilità di accesso o eventuali anomalie (come ad esempio l’obbligo di indossare correttamente la mascherina).

Si ricorda, inoltre, che in materia di protocolli di sicurezza anti-Covid per il Punto Comune, onde evitare l’incrocio di flussi tra chi entra e chi esce, è prevista un’uscita specifica evidenziata dalla segnaletica interna.