aggiornato il 17-9-2021

In piazza Bobbio arriva il Ludobus

Un evento ludico per riscoprire il gioco, quello vero. Sabato 12 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, piazza Bobbio sarà teatro di un appuntamento organizzato nell’ambito delle iniziative per il contrasto al gioco d’azzardo patologico di Assemi, Milano NoSlot Città Metropolitana e Spazio Aperto Servizi.

Nel corso della mattinata, infatti, la piazza all’ombra delle Torri Lombarde ospiterà il ludobus, un furgone che, con giochi in legno, attrezzature e materiali ludici, è in grado di trasformare piazze, strade, cortili e parchi in luoghi di partecipazione e aggregazione, facendo riscoprire ad adulti e bambini i piaceri del gioco sano e all’aria aperta.

L’appuntamento è gratuito, aperto a tutti e si svolgerà nel rispetto delle misure per prevenire il contagio da Covid-19.