aggiornato il 22-9-2021

In vista della scuola, riconfermate le strade scolastiche

Introdotto lo scorso anno in via sperimentale, al riavvio del nuovo anno, sarà confermato e riproposto. Il progetto Strade scolastiche, ideato per incentivare la mobilità dolce in prossimità delle scuole, coinvolgerà la media Galilei e le elementari D’Acquisto e Calvino. In concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita nei dintorni delle tre scuole scatterà il divieto di transito segnalato dalla segnaletica stradale. Nel dettaglio, come previsto dall’ordinanza 20/21 del Comandante della Polizia Locale, le limitazioni in linea con il codice della strada (che con il Decreto “Semplificazioni” del 16 luglio 2020, poi convertito in legge, ha previsto l’introduzione delle zone scolastiche urbane dove possono essere limitate o escluse la circolazione, la sosta o la fermata di tutte o di alcune categorie di veicoli, in orari e con modalità definiti con ordinanza) saranno le seguenti:

  • Scuola Galilei: divieto di accesso in via Croce Rossa;
  • Scuola D’Acquisto: divieto di ingresso in via Europa, sia sulla bretella nord verso i civici 34-36, che sulla bretella sud verso il civico 40;
  • Scuola Calvino: divieto di acceso nel parcheggio a nord del plesso scolastico all’altezza del civico 6 di via Unica Poasco.

Saranno esentati dalle limitazioni i mezzi dei residenti, i veicoli di servizio delle forze dell’ordine, i mezzi di soccorso e i veicoli a servizio delle persone con disabilità.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato