aggiornato il 10-7-2020

Indagine sierologica ISTAT: San Donato rientra nel campione

Un’indagine su scala nazionale per capire quante persone hanno sviluppato gli anticorpi al Covid-19.
Nel corso della settimana, Ministero della Salute e ISTAT, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, hanno avviato le procedure per tracciare un quadro preciso dell’epidemia attualmente in corso.

Tra le città individuate dall’Istituto Nazionale di Statistica per selezionare il campione d’indagine c’è anche San Donato.
In questi giorni, dunque, i concittadini che corrispondono alle esigenze dell’esame di statistica sanitaria saranno contattati da un numero della Croce Rossa Italiana che inizia con 06 551 per rispondere a uno specifico questionario predisposto dall’ISTAT e per sottoporsi a un test sierologico.

Le informazioni raccolte saranno fondamentali per lo sviluppo di politiche a livello nazionale o regionale e per modulare le misure di contenimento del contagio. Proprio per questo motivo è importante che le persone coinvolte diano il loro contributo. Pur non essendo obbligatoria, la partecipazione all’indagine consente ai cittadini selezionati di offrire il proprio contributo al benessere dell’intera comunità.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata o contatta il numero verde 1500.