aggiornato il 22-9-2021

Infanzia e Primarie: aperte le iscrizioni al post scuola

Aperte le iscrizioni per il prolungamento nelle scuole dell’Infanzia e nelle Primarie. Il servizio, curato da Spazio Aperto Servizi, prenderà il via il primo giorno di tempo pieno scolastico e coprirà la fascia oraria dalla fine delle lezioni alle 18.

I dettagli organizzativi stabiliti per l’anno scolastico 2021/22 prevedono che:

• gli educatori passino a prendere i bambini che frequentano il post scuola nelle classi 5 minuti prima del suono della campanella;
  • i bambini siano suddivisi in sottogruppi stabili nel corso dell’anno scolastico, ciascuno con uno spazio dedicato;
  • ciascun gruppo rimanga il più possibile stabile nel corso dell’anno;
  • prima dell’accesso agli spazi dedicati al doposcuola, i bambini siano sottoposti a una procedura di triage che prevede l’igienizzazione delle mani e la misurazione della temperatura corporea;
  • non potendo consentire l’accesso alle famiglie, un educatore di riferimento sia sempre presente all’ingresso della scuola, facilitando la consegna dei bambini al momento del loro ritiro;
  • le finestre orarie indicate per l’uscita possano essere concordate con l’educatore di riferimento, che sarà a disposizione dei genitori per qualunque necessità;
  • sia presente personale ausiliario dedicato che si occuperà dell’igienizzazione degli oggetti e degli spazi;
  • i genitori sottoscrivano un patto di corresponsabilità e debbano attenersi scrupolosamente alle indicazioni illustrate dal gestore del servizio.

Orari di uscita e tariffe

Scuole dell’Infanzia

Prima uscita: dalle 16.45 alle 17 (1 ora di prolungamento)

• Residenti con Isee inferiore ai 25000 euro: 15,50 euro
  • Residenti con Isee superiore ai 25000 euro: 20,50 euro
  • Non residenti: 24,50 euro

Seconda uscita: dalle 17.45 alle 18 (2 ore di prolungamento)

• Residenti con Isee inferiore ai 25000 euro: 28,50 euro
  • Residenti con Isee superiore ai 25000 euro: 38,50 euro
  • Non residenti: 46,10 euro

Scuole Primarie

Uscite dalle 17 alle 17.15 e dalle 17.45 alle 18

Tariffa unica:

• Residenti con Isee inferiore ai 25000 euro: 21,50 euro
  • Residenti con Isee superiore ai 25000 euro: 27,50 euro
  • Non residenti: 32,90 euro

Iscrizioni

Iscrizioni aperte da giovedì 2 settembre su ermes.spazioapertoservizi.org e fino a:

• giovedì 9 settembre per le Scuole Arcobaleno e Rodari (attivazione del servizio prevista per il 13 settembre);
  • giovedì 16 settembre per le Scuole D’Acquisto, Mazzini, Matteotti, King, Greppi Primaria e Infanzia, Calvino Primaria e infanzia e Pagode (attivazione del servizio prevista per il 20 settembre).

Sarà possibile fare richiesta di iscrizione o disdetta nel corso di tutto l’anno scolastico, con le tempistiche specificate nel Regolamento di accesso al servizio.

La procedura di iscrizione non potrà essere completata in presenza di situazioni debitorie pregresse e sarà necessario saldare eventuali insoluti per poter accedere al servizio di prolungamento.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al servizio di prolungamento sul sito di Spazio Aperto Servizi o contattare:
Marina Manfredi
marina.manfredi@spazioapertoservizi.org

Per ottenere supporto nelle iscrizioni è possibile contattare:
Federico Piccini
federico.piccini@spazioapertoservizi.org