aggiornato il 26-9-2020

Piante sotto esame: al via gli interventi

In conseguenza degli esiti delle prove strumentali per verificare la stabilità di 7 esemplari del patrimonio arboreo cittadino effettuati negli scorsi giorni, da domani prenderanno il via gli interventi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini.

Le operazioni programmate prevedono l’abbattimento di 6 esemplari classificati (4 querce in piazza IX Novembre, un pioppo in via Parri e un acero nei pressi del Municipio) – in base ai controlli con il metodo Vta (visual tree assessment), sistema che miscela analisi visuali a eventuali approfondimenti strumentali – in classe di D, ovvero in classe di rischio estremo e l’alleggerimento della chioma (tramite potatura) della sofora esaminata nel giardino della scuola Arcobaleno di via Di Vittorio.