aggiornato il 30-11-2021

La Giornata internazionale dell’Infanzia al Tempo per le Famiglie

Un momento di riflessione creativa sul tema dei diritti dei bambini. Lo promuoverà il Tempo per le Famiglie in occasione della Giornata internazionale dell’Infanzia. Sabato 20 novembre dalle 10 alle 11.30 presso il servizio di via Parri si terrà un laboratorio per piccoli dai 2 ai 6 anni insieme ai loro genitori sul tema “Diritto al futuro”. Nel corso dell’appuntamento sarà realizzata un’opera collettiva “fatta dai bambini per i bambini” che rimarrà al Tempo per le Famiglie a testimonianza della ricorrenza. Nel frattempo, i genitori potranno lasciare traccia scritta del loro pensiero e dei loro desideri per garantire un futuro migliore ai loro piccoli, avendo come filo conduttore i diritti fondamentali dell’infanzia. Tutte le riflessioni entreranno in un “Quaderno dei pensieri” collettivo che verrà consegnato all’Amministrazione Comunale da una piccola delegazione del servizio Tempo per le Famiglie lunedì 22 novembre.

Le attività verranno svolte all’aperto nel giardino del Tempo per le Famiglie. In caso di maltempo il laboratorio si svolgerà all’interno del servizio. La frequenza al laboratorio è gratuita e a iscrizione con un massimo di 15 famiglie partecipanti.

Per info e iscrizioni: 02.52772414, servizi.infanzia@comune.sandonatomilanese.mi.it