competenze specifiche: Bilancio, Tributi, Partecipate.
contatto: assessore.decarolis@comune.sandonatomilanese.mi.it
Nato nel 1985 a Fondi (LT), sposato e padre di tre figli, dal 2014 abita a Poasco. Laureato in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, si è specializzato in Consulenza Giuridica d’Impresa presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo diversi anni di collaborazioni nel settore della consulenza tributaria e fiscale in primarie società di Revisione, attualmente svolge la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Da Giugno 2016 ricopre la carica di Presidente del Comitato di Quartiere Poasco – Sorigherio. È stato Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Pianificazione Finanziaria dal 2017 sino alla nomina ad Assessore.
Ultimi aggiornamenti
Tari 2020: chiarimenti sul pagamento con PagoPA
Il Comune, in linea con le direttive dell'Agenzia per l'Italia Digitale, ha attivato il Portale dei Pagamenti del Cittadino (PagoPA), strumento che deve essere adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e che consente a [...]
27 Novembre 2020 Tributi - Mandato 2017/2022Tari 2020: bollettini in arrivo
Avvisi di pagamento in arrivo per la Tari 2020. Nei prossimi giorni i contribuenti di San Donato riceveranno a domicilio i bollettini per il versamento della Tassa Rifiuti con allegati i modelli PagoPA. Vi ricordiamo che i termini ultimi per il pag[...]
23 Novembre 2020 Avvisi 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022Tari 2020: la prima rata slitta a dicembre
L'Amministrazione, in ragione della grave crisi economica determinata dalla pandemia Covid-19, ha ritenuto opportuno posticipare le scadenze Tari 2020 rispettivamente al 2 dicembre (acconto o eventuale rata unica) e al 28 febbraio 2021 (saldo). [...]
6 Ottobre 2020 Tributi - Mandato 2017/2022IMU 2020: acconto differito al 30 settembre
Una proroga destinata ai cittadini in difficoltà. Al fine di salvaguardare il tessuto economico di San Donato dalla crisi legata all'emergenza COVID-19, l'Amministrazione comunale ha previsto la possibilità di corrispondere la prima rata dell'IMU 2[...]
30 Luglio 2020 Tributi - Mandato 2017/2022Nomine nelle partecipate: candidature entro il 13
Fino a lunedì 13 luglio è possibile inviare il proprio curriculum al fine dell’inserimento nella banca dati utilizzata in caso di nomina di rappresentanti dell'Ente negli organi amministrativi e nei collegi sindacali delle società partecipate da[...]
1 Luglio 2020 Partecipate - Mandato 2017/2022IMU 2020: il Comune al lavoro per aiutare i cittadini in difficoltà
Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020 nasce la nuova IMU.La principale novità riguarda l'assorbimento della TASI, di fatto abolita a partire dall'1 gennaio 2020. Come indicato nella pagina dedicata all'Imposta, l'IMU 2020 prevede l[...]
11 Giugno 2020 Tributi - Mandato 2017/2022730: addio al modello cartaceo
L'Agenzia delle Entrate, in base ai cambiamenti normativi sulle modalità per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, ha comunicato all'Ente che, da quest'anno, non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730. Non s[...]
25 Maggio 2020 Tributi - Mandato 2017/2022Emergenza Covid-19: le nuove misure regionali
Regione Lombardia ha pubblicato sul suo sito ufficiale una pagina dedicata alle misure regionali di sostegno per cittadini lavoratori, famiglie e imprese danneggiati dall'emergenza coronavirus. Per conoscere gli ultimi aggiornamenti regionali in ma[...]
3 Aprile 2020 Salute e benessere - Mandato 2017/2022 Servizi sociali - Mandato 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022Emergenza Covid-19: Ica chiusa al pubblico fino al 4 maggio
L'Ufficio di ICA srl di via Emilia bis 9 rimarrà chiuso al pubblico fino al 4 maggio. La chiusura dello sportello del gestore dell'imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della riscossione coattiva delle entrate [...]
30 Marzo 2020 Tributi - Mandato 2017/2022Emergenza Covid-19: Regione fa slittare bollo e altri tributi
Regione Lombardia, con d.g.r. n. 2965 del 23 marzo 2020 , ha stabilito di prorogare i termini di pagamento a fine giugno per i tributi regionali non amministrati in convenzione con l’Agenzia delle Entrate. La sospensione riguarda Bollo Aut[...]
27 Marzo 2020 Tributi - Mandato 2017/2022CS – Le Farmacie Comunali vanno in rete
Via libera da parte dell’Amministrazione al progetto di partenariato di Acf con le omologhe aziende comunali di Crema, Peschiera e San Giuliano “LeComunali. Farmacie in Rete”.È il nome del progetto che unirà le quattro municipalizzate opera[...]
20 Febbraio 2020 Partecipate - Mandato 2017/2022CS – Il Comune è un cliente virtuoso
Nell’anno appena concluso l’Ente ha pagato il 99,8% delle fatture ricevute, con un anticipo medio di 3 giorni sulla scadenza Solo 7 su un totale di 3.896. Sono le fatture non pagate da parte dell’Ente nel corso del 2019. Con una percent[...]
3 Febbraio 2020 Bilancio - Mandato 2017/2022Imu/Tasi: fino al 17 settembre ravvedimento all’1,67%
In caso di mancato versamento dell'acconto di Imu e Tasi - scadute a metà giugno - è possibile ricorrere al ravvedimento operoso. Fino a martedì 17 settembre, si potrà sanare la propria posizione effettuando il pagamento della cifra dovuta incre[...]
3 Settembre 2019 Tributi - Mandato 2017/2022Ufficio Tributi: chiusura 16 agosto
Venerdì 16 agosto l'Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico. L'attività di sportello riprenderà lunedì 19 agosto. Per scoprire gli orari in vigore durante l'estate, visita la pagina dedicata.[...]
12 Agosto 2019 Avvisi 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022Tari 2019: avvisi in ritardo, 10 giorni per pagare
In conseguenza del ritardo nel recapito a domicilio di alcuni avvisi relativi alla tassa sui rifiuti (Tari) 2019 si comunica che il pagamento della prima rata (ovvero della rata in unica soluzione), con scadenza al 17 giugno, potrà essere fatto, [...]
10 Giugno 2019 Tributi - Mandato 2017/2022