aggiornato il 3-7-2020

Emanuele Rosario de Carolis

Emanuele Rosario de Carolis
Emanuele Rosario de Carolis
competenze specifiche: Bilancio, Tributi, Partecipate.
contatto: assessore.decarolis@comune.sandonatomilanese.mi.it

Nato nel 1985 a Fondi (LT), sposato e padre di tre figli, dal 2014 abita a Poasco. Laureato in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, si è specializzato in Consulenza Giuridica d’Impresa presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo diversi anni di collaborazioni nel settore della consulenza tributaria e fiscale in primarie società di Revisione, attualmente svolge la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Da Giugno 2016 ricopre la carica di Presidente del Comitato di Quartiere Poasco – Sorigherio. È stato Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Pianificazione Finanziaria dal 2017 sino alla nomina ad Assessore.

Ultimi aggiornamenti

Nomine nelle partecipate: candidature entro il 13

Fino a lunedì 13 luglio è possibile inviare il proprio curriculum al fine dell’inserimento nella banca dati utilizzata in caso di nomina di rappresentanti dell'Ente negli organi amministrativi e nei collegi sindacali delle società partecipate da[...]

1 Luglio 2020
Partecipate - Mandato 2017/2022

IMU 2020: il Comune al lavoro per aiutare i cittadini in difficoltà

Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020 nasce la nuova IMU.La principale novità riguarda l'assorbimento della TASI, di fatto abolita a partire dall'1 gennaio 2020. Come indicato nella pagina dedicata all'Imposta, l'IMU 2020 prevede l[...]

11 Giugno 2020
Tributi - Mandato 2017/2022

730: addio al modello cartaceo

L'Agenzia delle Entrate, in base ai cambiamenti normativi sulle modalità per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, ha comunicato all'Ente che, da quest'anno, non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730. Non s[...]

25 Maggio 2020
Tributi - Mandato 2017/2022
Coronavirus

Emergenza Covid-19: le nuove misure regionali

Regione Lombardia ha pubblicato sul suo sito ufficiale una pagina dedicata alle misure regionali di sostegno per cittadini lavoratori, famiglie e imprese danneggiati dall'emergenza coronavirus. Per conoscere gli ultimi aggiornamenti regionali in ma[...]

3 Aprile 2020
Salute e benessere - Mandato 2017/2022 Servizi sociali - Mandato 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022

Emergenza Covid-19: Ica chiusa al pubblico fino al 4 maggio

L'Ufficio di ICA srl di via Emilia bis 9 rimarrà chiuso al pubblico fino al 4 maggio. La chiusura dello sportello del gestore dell'imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della riscossione coattiva delle entrate [...]

30 Marzo 2020
Tributi - Mandato 2017/2022

Emergenza Covid-19: Regione fa slittare bollo e altri tributi

Regione Lombardia, con d.g.r. n. 2965 del 23 marzo 2020 , ha stabilito di prorogare i termini di pagamento a fine giugno per i tributi regionali non amministrati in convenzione con l’Agenzia delle Entrate. La sospensione riguarda Bollo Aut[...]

27 Marzo 2020
Tributi - Mandato 2017/2022
sconti farmacie

CS – Le Farmacie Comunali vanno in rete

Via libera da parte dell’Amministrazione al progetto di partenariato di Acf con le omologhe aziende comunali di Crema, Peschiera e San Giuliano “LeComunali. Farmacie in Rete”.È il nome del progetto che unirà le quattro municipalizzate opera[...]

20 Febbraio 2020
Partecipate - Mandato 2017/2022

CS – Il Comune è un cliente virtuoso

Nell’anno appena concluso l’Ente ha pagato il 99,8% delle fatture ricevute, con un anticipo medio di 3 giorni sulla scadenza  Solo 7 su un totale di 3.896. Sono le fatture non pagate da parte dell’Ente nel corso del 2019. Con una percent[...]

3 Febbraio 2020
Bilancio - Mandato 2017/2022

Imu/Tasi: fino al 17 settembre ravvedimento all’1,67%

In caso di mancato versamento dell'acconto di Imu e Tasi - scadute a metà giugno - è possibile ricorrere al ravvedimento operoso. Fino a martedì 17 settembre, si potrà sanare la propria posizione effettuando il pagamento della cifra dovuta incre[...]

3 Settembre 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

Ufficio Tributi: chiusura 16 agosto

Venerdì 16 agosto l'Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico. L'attività di sportello riprenderà lunedì 19 agosto. Per scoprire gli orari in vigore durante l'estate, visita la pagina dedicata.[...]

12 Agosto 2019
Avvisi 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022

Tari 2019: avvisi in ritardo, 10 giorni per pagare

In conseguenza del ritardo nel recapito a domicilio di alcuni avvisi relativi alla tassa sui rifiuti (Tari) 2019 si comunica che il pagamento della prima rata (ovvero della rata in unica soluzione), con scadenza al 17 giugno, potrà essere fatto, [...]

10 Giugno 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

Tari 2019: in arrivo gli avvisi di pagamento

Da oggi è in corso il recapito degli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (Tari) 2019 che si concluderà (salvo imprevisti) entro mercoledì 5 giugno. Gli importi sono stati calcolati in base alle tariffe deliberate dal Consiglio comunale. La[...]

27 Maggio 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

In Municipio sono arrivati i modelli 730 e Unico cartacei

In Municipio sono disponibili i modelli 730 e Unico cartacei relativi all’anno d'imposta 2018. I modelli possono essere ritirati gratuitamente, fino a esaurimento scorte, presentandosi presso la portineria del Comune nei seguenti orari: lunedì, m[...]

9 Maggio 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

Canone passi carrai: scadenza prorogata al 18 marzo

L'invio  degli avvisi di pagamento della Cosap relativa ai passi carrai per gli anni 2013 e 2018 si è conclusa la settimana scorsa. La scadenza del canone (inizialmente prorogata al 28 febbraio) è stata, pertanto, posticipata a lunedì 18 marzo al[...]

28 Febbraio 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

Imposta pubblicità: scadenza prorogata a fine febbraio

La Giunta (con delibera n. 8 del 24 gennaio 2019) ha prorogato la scadenza per il pagamento dell'imposta di pubblicità 2019. Il nuovo termine è giovedì 28 febbraio. I contribuenti dovranno attendere il recapito degli avvisi che avverrà, presumibi[...]

29 Gennaio 2019
Tributi - Mandato 2017/2022

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato