aggiornato il 26-9-2020

La ricicleria mobile torna a parcheggiare in città

Un altro piccolo segno di ripartenza. Con l’avvio della Fase 2 torna in servizio il CAM di Amsa. La ricicleria mobile oggi, venerdì 8, è di fronte al Municipio (fino a mezzogiorno) e domani (sabato 9 maggio) sarà a Poasco. Gli appuntamenti successivi saranno: sabato 16 in via Di Vittorio e sabato 23 maggio al centro commerciale L’Incontro.

In linea con le norme emergenziali per prevenire la diffusione del contagio sono previste le seguenti disposizioni straordinarie:

1. distanziamento interpersonale di un metro;
  2. utilizzo di mascherina e guanti;
  3. divieto di portare rifiuti provenienti da appartamenti con soggetti positivi o in quarantena.

Il Cam ritira i seguenti rifiuti:

• schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
  • elettronica di consumo (telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione, apparecchi la cura del corpo e tutti i piccoli elettrodomestici in genere);
  • sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED.
  • oli vegetali e minerali, toner, cartucce per stampanti e bombolette etichettate per materiali pericolosi.