Questionario per la popolazione

Aiuta l'Amministrazione a rendere più facile la vita nel tuo Comune, per tutti!

Cos'è il PEBA? A cosa serve?

Il Comune di San Donato Milanese ha avviato il processo partecipato per la redazione del PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) in collaborazione con il Centro Studi PIM.

Il PEBA è lo strumento di pianificazione degli interventi inerenti l'accessibilità di edifici, spazi aperti (parchi, parchi gioco, piazze, marciapiedi, etc.) e servizi pubblici del territorio. L’accessibilità è la condizione necessaria per il godimento dei diritti e delle libertà fondamentali di ogni persona, perché tutti abbiano pari opportunità di partecipazione alla vita pubblica, grazie a edifici, spazi e servizi pubblici fruibili in autonomia, sicuri e accoglienti.

L’obiettivo del PEBA, infatti, è migliorare e facilitare la qualità della vita di tutta la comunità, ovvero, di tutte le persone che la compongono.

Perché un questionario per la popolazione?

Visto l'obiettivo del PEBA verso la collettività, non basta il lavoro di politici, tecnici e professionisti, ma l'Amministrazione ha bisogno delle esperienze e delle osservazioni, segnalazioni e suggerimenti delle persone che vivono nella quotidianità gli edifici, gli spazi e i servizi pubblici comunali, per fare un Piano che possa davvero rispondere ai bisogni e desideri di tutti. Se ti interessa contribuire a migliorare l’accessibilità di San Donato, compila il questionario.

Il questionario sarà compilabile da lunedì 1° settembre

4
giorni
6
ore
58
minuti
50
secondi