aggiornato il 18-5-2021

Maltempo: massima attenzione alla formazione di ghiaccio

Proseguono gli interventi per il contenimento e la prevenzione dei rischi legati all’ondata di maltempo che, nelle scorse ore, ha coinvolto anche il territorio di San Donato. Alle operazioni per la rimozione della neve da strade, marciapiedi e aree pubbliche si somma l’attività di salatura necessaria per prevenire la formazione di ghiaccio, situazione che, anche sulla base delle indicazioni operative diramate della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, potrebbe – data la previsione per le prossime ore di temperature sotto lo zero – generare situazioni di rischio sia per i pedoni che per i conducenti di veicoli. Per ridurre al minimo i pericoli si chiede massima collaborazione ai cittadini che sono chiamati a rimuovere la neve e a spargere sale sui marciapiedi di propria competenza (condominiali o di fronte ad attività commerciali).

Si rinnova l’invito a ridurre al minimo gli spostamenti, prestando molta attenzione allo stato del fondo su cui ci si muove.