aggiornato il 12-4-2021

Mercati ristretti in zona rossa

In base alle recenti disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, dal Decreto-Legge 12 marzo 2021, n. 30 e dall’Ordinanza 12 marzo 2021 del Ministero della Salute, da oggi, lunedì 15 marzo, la Lombardia è zona rossa.

Le restrizioni attualmente in vigore al fine di limitare la diffusione dell’epidemia di Covid-19, oltre a prevedere la chiusura di numerose attività di commercio al dettaglio, impongono un notevole ridimensionamento ai mercati del territorio, inclusi quelli del martedì in piazza Santa Barbara, del venerdì in via Gramsci e del sabato in via Di Vittorio.

In questi ultimi, al pari del mercato Campagna Amica (in programma il sabato mattina in piazza del Municipio), sarà consentita esclusivamente la presenza dei banchi di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Tale limitazione resterà in vigore fino al perdurare della zona rossa.

Per garantire la sicurezza dei cittadini e dei venditori ambulanti, vi ricordiamo che in prossimità dei banchi, così come in ogni altro contesto, è necessario indossare adeguatamente la mascherina e rispettare le distanze interpersonali di sicurezza.