aggiornato il 15-6-2019

Giornata dei mestieri e delle professioni. Ricerca relatori

Sabato 20 gennaio, in Cascina Roma, sarà organizzata la prima “Giornata dei mestieri e delle professioni”. Un’iniziativa dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori, pensata per aiutarli nella scelta del percorso formativo più adatto a loro. La giornata s’inserisce nelle attività di orientamento che l’Amministrazione ogni anno promuove tra gli studenti degli istituti di secondo grado.

Orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro

Sarà la scuola giusta per me? Mi aprirà le porte del mondo del lavoro? La professione che ho in mente è veramente come me la immagino? Durante la “Giornata dei mestieri e delle professioni”, i ragazzi potranno rivolgere queste domande direttamente ai relatori: giovani lavoratori che non molto tempo fa si ponevano i loro stessi interrogativi.

Presenta la tua esperienza professionale

Hai tra i 18 e i 35 anni e pensi che il tuo percorso possa essere un utile esempio? Hai voglia di condividere la tua esperienza con i ragazzi delle scuole? Candidati come relatore volontario compilando l’apposito modulo (scarica il pdf) e inviandolo entro lunedì 11 dicembre all’indirizzo politiche.giovanili@comune.sandonatomilanese.mi.it.

Come partecipare alla giornata

I ragazzi delle scuole di San Donato riceveranno l’invito a partecipare direttamente in classe. Gli altri possono chiedere informazioni sulle modalità di adesione scrivendo all’indirizzo politiche.giovanili@comune.sandonatomilanese.mi.it.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato