aggiornato il 21-7-2019

NU – Vicenda PL: fiducia nel lavoro della Magistratura

L’Amministrazione prende posizione in merito alle ipotesi circolate di recente sulla stampa locale e nazionale

«In questi giorni sulla stampa locale e nazionale sono comparsi articoli che, sulla base di false rappresentazioni e ricostruzioni di fantasia, tendono ad accreditare l’idea che, riguardo la tragica vicenda del 29 giugno scorso, vi siano zone d’ombra o misteriose coperture circa la dinamica dei fatti. In uno degli articoli pubblicati si afferma che nel Municipio di San Donato Milanese “…un’arma d’ordinanza sia sparita nel nulla…” – affermazione falsa in quanto la stessa era riposta nel cassetto del ViceComandante – e un consigliere comunale ipotizza addirittura “…che c’è un possibile omicida in giro…”. L’Amministrazione ha il preciso dovere di tutelare l’onorabilità dei propri collaboratori e di tutto il personale, in particolare quello della Polizia Locale. Rinnova la piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, in attesa di tutte le riserve d’indagine ancora in corso. Ove la vergognosa campagna diffamatoria dovesse proseguire, saranno attivate tutte le azioni legali necessarie».