aggiornato il 12-4-2021

Una nuova app per Afol Metropolitana

Un importante novità per chi è in cerca di lavoro. Dalla scorsa settimana Afol Metropolitana è approdata su Google Play Store con la nuova app myAFOLMET.

L’applicazione gratuita — prossima a sbarcare anche sull’AppStore dei dispositivi iOS — rappresenta un unicum nel panorama lombardo dei centri per l’impiego e la formazione. Finanziata dalla Regione e realizzata per conto della Città Metropolitana di Milano, myAFOLMET è la prima app a offrire uno strumento semplice e intuitivo per accedere direttamente da casa propria ai servizi dei Centri per l’Impiego del territorio.

Tramite l’applicazione, infatti, ciascun utente potrà consultare l’elenco cronologico dei propri rapporti di lavoro, richiedere certificati quali il C2 storico e lo stato occupazionale o, ancora, usufruire delle procedure guidate per la presentazione della Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID) e per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

All’interno dell’app, inoltre, sarà possibile consultare il tempo reale le opportunità lavorative pubblicate dai Centri per l’Impiego e conoscere i servizi offerti da Afol in tema di lavoro, orientamento e formazione.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata a myAFOLMET sul sito di Afol Metropolitana.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato