aggiornato il 22-9-2021

Nuovo Bonus rottamazione TV

Da oggi, lunedì 23 agosto, i cittadini residenti in Italia potranno richiedere il Bonus rottamazione tv finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’acquisto di televisori compatibili con il nuovo digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main.
Il contributo, pari a uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore e del valore massimo di 100 euro, potrà essere ottenuto rottamando apparecchi televisivi acquistati prima del 22 dicembre 2018 che non risultano più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva. A differenza del precedente Bonus TV, che rimane in vigore ed è pertanto cumulabile, l’incentivo di rottamazione tv non prevede limitazioni basate sull’ISEE. Esso, tuttavia, potrà essere concesso esclusivamente per l’acquisto di un solo televisore per nucleo familiare, a patto che quest’ultimo sia in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Come richiederlo

In negozio

Per ottenere il contributo direttamente in negozio, ciascun cittadino, contestualmente all’acquisto di un nuovo dispositivo, dovrà consegnare il proprio apparecchio da rottamare al rivenditore, fornendo a quest’ultimo il modulo di autodichiarazione compilato correttamente.

Alla Piattaforma ecologica

In alternativa, i cittadini di San Donato interessati a ottenere l’incentivo potranno conferire il dispositivo televisivo — unitamente al modulo di autodichiarazione debitamente compilato — alla Piattaforma Ecologica di Monticello.
Il modulo, controfirmato da un operatore del centro di raccolta e accompagnato da una copia del documento d’identità e del codice fiscale, potrà essere consegnato in un secondo momento in negozio all’atto di acquisto di un nuovo tv, consentendo al cliente di ottenere lo sconto sopracitato sul prezzo finale di vendita.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato