aggiornato il 15-6-2019

PagoPA – pagamenti

pagoPA

Da questa pagina puoi pagare o cercare le ricevute dei pagamenti effettuati tramite il circuito PagoPA.
Per saperne di più, consulta le istruzioni per l’uso e l’informativa privacy.

Pagamenti online

Per pagare uno dei servizi per il quale hai ricevuto un avviso di pagamento (cartaceo o file .pdf) visita il portale dei pagamenti.

Altre modalità di pagamento

Con l’avviso di pagamento ricevuto, è possibile pagare utilizzando canali telematici quali l’home banking (cercando i loghi CBILL o pagoPA) e app di pagamento (ad esempio, Satispay) o recandosi presso gli sportelli fisici, quali agenzie o sportelli ATM (Bancomat) abilitati della tua banca, punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 o presso gli Uffici Postali.
Si ricorda che non è più possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.


Altre informazioni

Cos’è PagoPA?

PagoPA è un sistema standardizzato di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)* aderenti.

Pagare con contante presso gli sportelli comunali

Dall’1 gennaio 2019, con l’avvio dei pagamenti mediante il sistema PagoPA, è entrata in vigore anche la limitazione all’uso del contante presso gli sportelli comunali.
Il Comune di San Donato ha fissato il tetto massimo a 25 euro.


* PSP = Prestatori Servizi di Pagamento, cioè banche, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e Uffici Postali. Questi canali consentono il pagamento di rette, multe e servizi al Comune o alla Pubblica Amministrazione che ha emesso l’Avviso di Pagamento.

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato