aggiornato il 10-4-2020

Percorsi sportivi: dalle palestre scolastiche al salotto di casa

Elevare il benessere psicofisico degli alunni della città. È l’obiettivo dei percorsi sportivi, progetto frutto del lavoro di squadra tra le Istituzioni cittadine (Comune e Direzioni didattiche) e alcune associazioni locali per portare nelle palestre scolastiche istruttori qualificati ad avviare i bambini alla pratica sportiva.

L’obiettivo rimane, purtroppo sono cambiate le condizioni. Con l’interruzione dell’attività scolastica sono andate in pausa anche le lezioni del progetto. Le associazioni coinvolte nell’iniziativa, tuttavia, hanno voluto spingersi oltre le difficoltà imposte dallo stop legato al Coronavirus. E lo hanno fatto ricorrendo alla tecnologia. Da qualche giorno è attivo un portale dove gli istruttori caricano lezioni, esercizi e consigli per tenersi in forma e trascorrere questo periodo di pausa forzata.

Il portale – che contiene già diversi materiali e sarà costantemente aggiornato – è raggiungibile a questo indirizzo: bit.ly/covidsportsdm.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni: Gym Sporting Club, Lo Spazio del Tao, Madas, Polisportiva Ferrarin, Polisportiva Meta 2000, Rugby San Donato 1981, Saiseikan, San Donato Metanopoli Sport, Scuola di Judo Tadashi Koike e Studentesca San Donato.