aggiornato il 17-5-2019

Permessi di sosta (pass)

Residenti e domiciliati

Le fruibilità della sosta – zone blu e zone a disco orario  (scarica la mappa e l’elenco delle vie) – sono rilasciate ai residenti e ai soggetti domiciliati, questi ultimi a condizione che presentino regolare contratto di affitto. Saranno rilasciate per nucleo familiare* (persone fisiche) e associate alla targa del singolo autoveicolo.

Per le unità immobiliari senza box (o posto auto pertinenziale) la prima fruibilità della sosta sarà rilasciata a titolo gratuito. Una seconda fruibilità della sosta verrà rilasciata previo versamento di una tariffa forfettaria annua pari a 60 euro.

Per le unità immobiliari con box (o posto auto pertinenziale) sarà rilasciata una sola fruibilità della sosta per la seconda autovettura solo ai possessori di singolo box (o posto auto pertinenziale) alla tariffa forfettaria annua pari a 60 euro.

Per il rilascio delle fruibilità della sosta i richiedenti devono presentare la carta di circolazione che attesti la proprietà del veicolo ovvero la disponibilità del medesimo a titolo di locazione finanziaria ed i dati catastali dell’abitazione.

Attività produttive

Attività produttive con un numero di addetti fino a 5 unità:

– è possibile il rilascio di massimo 2 fruibilità della sosta al costo di 120 euro  la prima ed 160 euro la seconda.

Attività produttive con un numero di addetti superiore a 5 unità:

– è possibile il rilascio di massimo 3 fruibilità della sosta con un costo di 120 euro per la prima, 160 euro per la seconda e 200 euro per la terza.

La fruibilità della sosta saranno associate a specifica targa.

Per la sola zona A1 le fruibilità della sosta hanno efficacia solo sugli spazi con sosta disciplinata mediante disco orario.

Categorie speciali

La previsione di fruibilità della sosta, da collegarsi a specifiche targhe, a soggetti operanti nell’assistenza ad anziani e persone con disabilità, di validità annuale, al costo di 60 euro previa produzione di documentazione atta ad autocertificare la regolarità contributiva e previdenziale e previa valutazione del dirigente del servizio, al fine di agevolare le funzioni sociali

Associazioni di pubblica assistenza senza fini di lucro

La previsione fino ad un massimo di 10 fruibilità della sosta, non collegate a specifiche targhe, da rilasciarsi a titolo gratuito ad associazioni e Onlus, che svolgono le attività aventi finalità sociali assistenziali limitatamente alla zona C2 in un numero per singola associazione, determinato in funzione della tipologia dell’associazione e delle richieste avanzate;

Le tariffe per tutte le fruibilità della sosta a valenza annuale non sono frazionabili ma debbono essere corrisposte per intero indipendentemente dal mese di rilascio.

Ulteriori dettagli sui i pass e sulle modalità di rilascio sono disponibili sul sito di Sis Segnaletica Industriale Statale srl [vai al sito].

* Per famiglia anagrafica cosi come definita dal DPR 223/89 si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune.

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato