aggiornato il 17-5-2019

Richiesta di rapporti di incidenti stradali

È possibile richiedere i rapporti di incidenti (con o senza feriti) dopo 30 giorni dalla data del sinistro. Il richiedente potrà inoltrare la richiesta utilizzando il modulo “Accesso atti – verbali” disponibile al portale Procedimenti [vai al sito].

La richiesta va inoltrata direttamente all’ufficio verbali/infortunistica corredata della ricevuta del versamento effettuato.
La stessa può essere inoltrata via fax, email
(verbali.infortunistica@comune.sandonatomilanese.mi.it) o direttamente al front office della Polizia Locale.

I rapporti di incidente stradale richiesti, potranno essere inviati al richiedente via fax, email oppure ritirati direttamente presso il Comando di Polizia Locale (nei giorni di apertura al pubblico).

Qualora si presentino incaricati delle assicurazioni o persone diverse dai diretti interessati, tali persone devono essere in possesso di delega al ritiro (se il delegante è persona fisica deve essere esibita anche copia di un suo documento di identità, se è persona giuridica la delega viene accettata solo se predisposta su carta intestata della società, studio etc.). Tali disposizioni hanno valore anche per gli tutti gli enti pubblici. In caso di enti pubblici, la persona che fisicamente provvede al ritiro deve essere munita di delega firmata dal responsabile dell’ufficio richiedente.

I costi da sostenere sono i seguenti:

• € 25,00 per diritti di ricerca, visura e rimborso spese
    stampa fotogrammi;
  • € 1,00 a fotogramma (le informazioni relative al numero di fotogrammi disponibili saranno preventivamente forniti dall’ufficio)
  • € 200,00 per sviluppo in scala di rilievi planimetrici.

In caso di richiesta di copie conformi agli originali dovranno essere assolti anche gli obblighi di legge relativi all’imposta di bollo (€ 16,00 per ogni copia conforme all’originale richiesta).