aggiornato il 22-9-2020

Bonus spesa comunali: attivo il portale per utilizzarli

L’Amministrazione, a inizio luglio, ha approvato il Bonus Spesa Comunale, misura di sostegno economico per le famiglie in difficoltà consistente nell’erogazione di buoni spendibili nei negozi cittadini per l’acquisto di generi alimentari, farmaci, abbigliamento, calzature e articoli di cartoleria.

Da questa settimana inizierà la distribuzione alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, e dopo le verifiche degli uffici, sono risultate averne diritto. Si tratterà di una distribuzione virtuale, perché la gestione del contributo avverrà in forma digitale, grazie all’attivazione di un portale gratuito dedicato raggiungibile all’indirizzo: https://sandonatomilanese.bonuspesa.it. Il portale offre una gestione rapida, sicura ed efficace sia per la distribuzione e gestione dei buoni spesa a favore dei cittadini, sia per la creazione e gestione della rete degli esercizi commerciali che li accetteranno.

Il cittadino a cui sarà riconosciuto il contributo riceverà un sms con il pin da utilizzare per usufruire dei buoni. Contestualmente, sul suo profilo sarà caricato il credito spendibile in uno dei negozi presenti nella lista pubblicata sul portale che è consultabile con la massima facilità con un pc, un tablet o uno smartphone collegati a internet. Inserendo codice fiscale e pin sarà possibile anche monitorare in tempo reale il credito disponibile e le spese effettuate (scarica le istruzioni per saperne di più).

Una sezione del portale, infine, è dedicata all’assistenza. Compilando l’apposito form si possono richiedere informazioni dettagliate sulla gestione dei buoni.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato