aggiornato il 29-7-2021

Pride 2021: arrivano le Panchine dei Diritti

Come stabilito dal Consiglio Comunale a dicembre, il Sindaco insieme a rappresentanti delle Istituzioni e a cittadini volontari dipingeranno due panchine con i colori dell’arcobaleno.

Domani, alle 18.30, verranno dipinte due panchine con i colori dell’arcobaleno in sostegno alla lotta contro la discriminazione di genere e violenza fisica e verbale nei confronti della comunità LGBTQ+. Le panchine individuate si trovano davanti al Palazzo Comunale, nell’area antistante Piazza Giorgio la Pira.

L’iniziativa segue quanto deciso dal Consiglio Comunale nel corso della seduta del 17 dicembre scorso. Il Sindaco insieme ad alcuni Assessori e Consiglieri comunali intendono procedere, a propria cura e spese, alla realizzazione dell’opera.