aggiornato il 17-9-2021

Refezione scolastica 2021/22: iscrizioni fino al 29 agosto

I genitori dei bambini che da settembre frequenteranno le materne e le elementari di San Donato dovranno iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica per il periodo settembre 2021 – giugno 2022.
Per poter usufruire della mensa, infatti, ogni nuovo anno scolastico è obbligatorio ripresentare domanda d’iscrizione al servizio.
Il termine ultimo per inviare la propria richiesta è domenica 29 agosto.

Le registrazioni al servizio di mensa scolastica vengono raccolte via web, da giovedì 3 giugno, attraverso il portale eCivis. Accedendo allo sportello online (registrandosi al primo accesso o utilizzando le credenziali di cui si già dispone) per richiedere l’iscrizione, si dovrà cliccare su “Home”, “Iscrizioni”, “Moduli d’iscrizione” e compilare i campi richiesti. L’iscrizione di più figli deve essere fatta con un’unica domanda.

Per l’anno prossimo sono già state determinate le tariffe del servizio che per i residenti oscillerà, in base al valore ISEE, tra un minimo di 1,15 euro e un massimo di 5,78 euro a pasto. Per beneficiare delle agevolazioni tariffarie legate al proprio stato reddituale è necessario presentare, al momento dell’iscrizione, un’attestazione ISEE aggiornata al 2021. In mancanza della certificazione ISEE, sarà applicata la tariffa massima fino alla eventuale consegna di un’attestazione in corso di validità (come previsto dalle condizioni di utilizzo).
La tariffa per i non residenti ammonta a 7,10 euro a pasto.

Si ricorda a tutti i genitori che anche durante l’anno scolastico 2021/22 sarà attivo il sistema di conteggio delle assenze “fai da te”, che prevede l’obbligo di segnalare la mancata fruizione del servizio di refezione entro le ore 9.30, pena l’addebito del pasto.
Le segnalazioni possono essere inoltrate tramite portale web, via SMS o utilizzando l’app eCivis, scaricabile gratuitamente su Google Play (per telefoni Android) o su App Store (per i dispositivi iOS).

In caso di eventuali nuove disposizioni ministeriali o regionali che prevedano differenti modalità organizzative di erogazione del servizio mensa, si provvederà a informare tempestivamente le famiglie.