aggiornato il 5-3-2021

Riaprono al pubblico il banco prestiti e le sale studio

Alcune importanti novità per gli utenti delle Biblioteche e di Cascina Roma.
Con il passaggio in area gialla dell’intero territorio regionale, è cambiata la normativa relativa alla fruizione dei luoghi della cultura cittadini.

La nuove disposizioni garantiscono la possibilità di accedere ai locali della Biblioteca Simona Orlandi, della Biblioteca di Poasco e alle sale studio della Centrale e di Cascina Roma.

Biblioteca Centrale e di Poasco

In linea con le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021, il banco prestiti dei due centri è aperto al pubblico esclusivamente dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

Biblioteca Centrale

lunedì: dalle 10.30 alle 18
martedì: dalle 9 alle 18
mercoledì: dalle 12.30 alle 18
giovedì: dalle 12.30 alle 18
venerdì: dalle 9 alle 18

Biblioteca di Poasco

lunedì: dalle 14 alle 18
martedì: –
mercoledì: –
giovedì: dalle 9 alle 12
venerdì: –

In Biblioteca Centrale possono entrare al massimo due persone contemporaneamente, previa misurazione della temperatura e sanificazione delle mani. Gli utenti possono consultare gli scaffali del piano terra e, su richiesta, quelli del primo piano.
Riapre al pubblico anche la sala ragazzi, che può ospitare al massimo un bambino o, in alternativa, più fratelli accompagnati da un solo adulto.
Resta esclusa la possibilità di usufruire dei servizi di navigazione internet e auto prestito.

La Biblioteca di Poasco, invece, potrà accogliere al massimo una persona per volta, la quale, prima di accedere, dovrà sanificare le mani e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea

Sale studio

Da lunedì 8 febbraio sarà possibile usufruire di:

31 postazioni studio
in Biblioteca Centrale
dalle 14 alle 18 (turno unico)

8 postazioni studio
in Cascina Roma
dalle 9.30 alle 13 (I turno)
e dalle 14 alle 18 (II turno)

Per occupare uno dei 39 posti disponibili sarà necessario prenotare il proprio turno telefonando il giorno precedente – a partire da venerdì 5 febbraio – ai numeri 02 52772 309 (Biblioteca Centrale) e 02 52772 409 (Cascina Roma).
In fase di prenotazione non sarà possibile riservare il proprio posto per una frazione oraria dei turni prestabiliti o per più giorni consecutivi.

Pena la perdita del posto, gli ingressi alle sale saranno consentiti esclusivamente:

• dalle 9.30 alle 10 (I turno in Cascina Roma)
  • dalle 14 alle 14.30 (II turno in Biblioteca Centrale o Cascina Roma)

Prima di accedere ai locali, gli utenti dovranno indossare la mascherina, igienizzare le proprie mani e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.