aggiornato il 8-12-2019

Rifiuti: più attenzione per la raccolta di sfalci e potature

La Città Metropolitana di Milano chiede maggiore attenzione nella raccolta degli sfalci e potature. L’Ente sovracomunale negli scorsi giorni ha rivolto l’invito ai Comuni del territorio al fine di evitare l’accumulo di plastica nei terreni sui quali viene sparso il compost prodotto con i rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini e balconi e terrazzi. Il Comune fa proprio l’invito della Città Metropolitana ricordando che sfalci e potature devono essere conferiti senza utilizzare sacchi di plastica, ma raccogliendoli in fascine oppure inserendoli in contenitori di carta, cartone o legno. Due le alternative per lo smaltimento: presso la Piattaforma Ecologica di via per Monticello o attraverso il ritiro gratuito a domicilio a cura di Amsa (tel. 800-332299).