aggiornato il 21-1-2020

Rigenerazione urbana: proposte entro il 27 febbraio

Il Comune di San Donato, in applicazione della Legge regionale n. 18 del 26 novembre 2019, per uno sviluppo sostenibile e resiliente del territorio, riconosce gli interventi finalizzati alla rigenerazione urbana e territoriale, riguardanti ambiti, aree o edifici, quali azioni prioritarie per ridurre il consumo di suolo, migliorare la qualità funzionale, ambientale e paesaggistica dei territori e degli insediamenti.
Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può segnalare entro e non oltre giovedì 27 febbraio:

• gli ambiti nei quali avviare processi di rigenerazione urbana e territoriale;
  • gli immobili di qualsiasi destinazione d’uso, dismessi da oltre cinque anni, che causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

Le istanze potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente o, in alternativa, via pec all’indirizzo di posta certificata protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it.

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione delle istanze sono contenute nell’avviso relativo all’iniziativa.