aggiornato il 30-9-2020

Sabato e Domenica nuova distribuzione delle mascherine

Nel corso dell’estate, il Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile ha distribuito oltre 20mila mascherine lavabili a circa 5mila nuclei familiari.

Chi non avesse ritirato i dispositivi di protezione, forniti gratuitamente dall’Ente a tutti i residenti dai 7 anni di età in su, potrà farlo sabato 5 e domenica 6 settembre.

I volontari della Protezione Civile effettueranno una distribuzione straordinaria presso la propria sede che si trova in via Cesare Battisti 21 (sul retro dell’edificio scolastico di via Libertà).

La consegna verrà fatta dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19. Per ritirare le mascherine, basterà la presenza di un adulto appartenente al nucleo familiare (o autorizzato con delega al ritiro sottoscritta da parte di chi non potrà venire a ritirare di persona le mascherine per la propria famiglia).

Ricordiamo che a ciascun cittadino di San Donato, a partire dai 7 anni di età, spettano 2 mascherine lavabili e riutilizzabili, dispositivo di protezione da utilizzare, in base all’ultima ordinanza regionale,  dalle 18 alle 6 nei luoghi all’aperto a rischio assembramento, senza limiti di orario nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e, in generale, ogni qualvolta non sia possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone che non fanno parte dello stesso gruppo familiare.