aggiornato il 18-5-2021

AGGIORNATO 15/12: Guasto riscaldamento “D’Acquisto”

AGGIORNAMENTO DI MARTEDÌ 15 DICEMBRE

Il guasto è stato superato grazie alla sostituzione di due scambiatori dell’impianto termico scolastico effettuata dai tecnici del Comune e dell’impresa di manutenzione.

In seguito al ripristino del sistema di riscaldamento e del comfort ambientale, l’attività didattica riprenderà regolarmente a partire da domani, mercoledì 16 dicembre.

AGGIORNAMENTO DI SABATO 12 DICEMBRE h. 18.30

In base alle ulteriori verifiche effettuate dai tecnici nelle scorse ore, il Sindaco, oggi pomeriggio, ha firmato l’ordinanza che stabilisce la chiusura della scuola Salvo D’Acquisto nei giorni di lunedì 14 e martedì 15 dicembre al fine di consentire il ripristino dell’impianto e del comfort ambientale necessario per il regolare svolgimento delle attività scolastiche.

Da mercoledì l’impianto termico della Scuola primaria Salvo D’Acquisto accusa una serie di malfunzionamenti che impediscono il corretto riscaldamento dei locali e, di conseguenza, la regolare occupazione delle aule da parte degli alunni e del personale scolastico.

Gli interventi realizzati nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre sull’impianto di teleriscaldamento non sono stati risolutivi, motivo per cui questa mattina la dirigente scolastica dott.ssa Domenica Minniti ha disposto e comunicato alle famiglie la sospensione dell’attività didattica nell’istituto di via Europa.

Nel pomeriggio di oggi, a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Ente e dall’Amministrazione comunale, si è verificata l’effettiva ripartenza degli impianti di riscaldamento della scuola.
Nel corso del fine settimana il sistema di riscaldamento sarà mantenuto attivo, in modo da verificare l’effettivo superamento del guasto e monitorare il raggiungimento della corretta temperatura all’interno dei locali scolastici.

Nei prossimi giorni, sui siti del Comune e dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” saranno pubblicati gli aggiornamenti riguardanti l’effettiva ripresa delle attività didattiche.