aggiornato il 17-9-2021

Trasporto pubblico: scioperi in programma lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno

31 maggio

Nella giornata di lunedì 31 maggio è stato indetto uno sciopero che interesserà il personale mobile di Trenord nella fascia oraria dalle ore 09.01 alle ore 16.59. A causa dell’agitazione, pertanto, il Servizio Regionale, Suburbano ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Sarà garantito l’arrivo a fine corsa dei treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09.01 e con arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.00.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito dell’azienda o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale tramite l’app Trenord (scaricabile da Google Play o App Store).
Saranno ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, pertanto gli utenti sono invitati a prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

1° giugno

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA-CISAL e Ugl.Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore in programma martedì 1° giugno.
L’agitazione interesserà i dipendenti di Autoguidovie e ATM.

Di seguito riportiamo le modalità di esercizio del servizio delle linee di trasporto locale gestite dalla società.

Autoguidovie

Saranno garantite tutte le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati:

• da inizio servizio alle ore 8.29;
  • dalle ore 15:01 alle ore 18.00

Potrebbero non essere garantite, invece, le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15 e dalle 18.01 fino al termine del servizio.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di Autoguidovie.

ATM

• da inizio servizio alle 8.44;
  • dalle 15.01 alle 17.59.

Potrebbero non essere garantite, invece, le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18.00 fino al termine del servizio.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx.