aggiornato il 16-8-2019

Sciopero trasporto pubblico mercoledì 24 luglio

Nella giornata di mercoledì 24 luglio, le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti, UGL, FAISA CISAL e FAST CONFSAL hanno proclamato uno sciopero Nazionale Generale dei Trasporti di 4 ore che interesserà i dipendenti di Autoguidovie e ATM.

Di seguito le modalità di esercizio del servizio delle linee di trasporto locale gestite dalle società.

Autoguidovie

Saranno garantite tutte le corse in partenza dai capolinea:

• dall’inizio del servizio alle 18.00;
  • dalle 22.01 fino a fine servizio.

Potrebbero non essere garantite, invece, le corse in partenza nella fascia oraria dalle 18.01 alle 22.00.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di Autoguidovie.

ATM

Il personale potrà astenersi dal lavoro come segue:

• dalle 8.45 alle 12.45: personale viaggiante e di esercizio sia di superficie che di metropolitana e collegamento ospedale San Raffaele;
  • ultime quattro ore del turno di lavoro: impianti fissi, operai, impiegati, ausiliari della sosta, tutor di linea, addetti ai parcheggi.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di ATM.

Trenord

Lo sciopero interesserà il personale delle infrastrutture ferroviarie

Pur non interessando direttamente il personale Trenord, il servizio ferroviario regionale, suburbano, a lunga percorrenza e aeroportuale potrebbe subire variazioni.

Nello sciopero non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la app di Trenord.