aggiornato il 22-1-2022

Sciopero trasporto pubblico venerdì 3 dicembre

Venerdì 3 dicembre è in programma uno sciopero generale nazionale dei trasporti che interesserà le aziende di trasporto Autoguidovie, ATM e Trenord.

Di seguito riportiamo le modalità di esercizio del servizio delle linee di trasporto locale gestite dalle tre società.

Autoguidovie

Saranno garantite tutte le corse in partenza dai capolinea:

• dalle 5.30 fino alle 8.29;
  • dalle ore 15:00 alle ore 17.59.

Potrebbero non essere garantite, invece, le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 14.59 e dalle 18 fino al termine del servizio.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di Autoguidovie.

ATM

Lo sciopero potrebbe interessare le linee ATM tra le 18 e le 22.

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, ATM comunicherà le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle.
Per consultare i dati, visita la pagina dedicata.

I viaggiatori potranno trovare informazioni aggiornate consultando la sezione news del sito di ATM.

Trenord

Lo sciopero potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria lombarda dalle 09.01 alle 17. Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza ed il servizio Aeroportuale potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale e inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista entro le 9.01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 10.