aggiornato il 23-5-2019

Civico istituto musicale

Attraverso il Civico Istituto Musicale “G.B. Sammartini” (CIM), l’Amministrazione Comunale offre proposte musicali di grande rilievo artistico e culturale ai cittadini e alle scuole. Il CIM è gestito da AFOL Sud Milano e lavora per coinvolgere i giovani, non solo come pubblico, ma anche come parte attiva nelle manifestazioni organizzate.

La scuola propone:

• corsi di musica, anche in preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio;
  • corsi di danza classica e moderna, rivolti a tutte le fasce di età;
  • corsi di teatro, per ragazzi e adulti.

Le lezioni si svolgono da settembre a giugno, in diverse fasce orarie nell’arco della giornata, e sono aperte anche ai non residenti. Per iscriversi, occorre compilare l’apposito modulo presso la segreteria dell’istituto. Le iscrizioni si possono effettuare durante tutto l’anno scolastico, compatibilmente con la disponibilità di posti. Le quote di partecipazione variano a seconda della tipologia dei corsi.

Il CIM, inoltre, organizza:

• laboratori, lezioni concerto, guide all’ascolto, fiabe musicali rivolte a istituzioni scolastiche, associazioni e altre organizzazioni culturali.

viale De Gasperi, 8  (c/o scuola media De Gasperi)
20097 San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02-51800.156
email: cim@afolsudmilano.it