aggiornato il 8-12-2019

Civico istituto musicale

Attraverso il Civico Istituto Musicale “G.B. Sammartini” (CIM), l’Amministrazione Comunale offre proposte musicali di grande rilievo artistico e culturale ai cittadini e alle scuole. Il CIM lavora per coinvolgere i giovani, non solo come pubblico, ma anche come parte attiva nelle manifestazioni organizzate.

La scuola propone:

• corsi di musica, anche in preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio;
  • corsi di danza classica e moderna, rivolti a tutte le fasce di età;
  • corsi di teatro, per ragazzi e adulti.

Le lezioni si svolgono da settembre a giugno, in diverse fasce orarie nell’arco della giornata, e sono aperte anche ai non residenti.

Il CIM, inoltre, organizza:

• laboratori, lezioni concerto, guide all’ascolto, fiabe musicali rivolte a istituzioni scolastiche, associazioni e altre organizzazioni culturali.

viale De Gasperi, 8  (c/o scuola media De Gasperi)
20097 San Donato Milanese (MI)

Attuale gestione

Dall’ottobre 2019 la gestione del Civico istituto Musicale G. B. Sammartini e della Scuola di Rock è stata affidata a Spazio Aperto Servizi. Tutte le informazioni sulle attività e sui corsi promossi sono disponibili sul sito web del gestore.