aggiornato il 16-8-2019

Mobilità

L’Amministrazione comunale è da sempre attenta alla tematica della mobilità. Dal 2012 sono stati avviati numerosi progetti di sensibilizzazione dei cittadini e di promozione di forme di mobilità alternative, più rispettose dell’ambiente.

Spostarsi in bicicletta

Nell’ottica di promuovere gli spostamenti su due ruote, all’uscita della stazione M3 San Donato, sono stati realizzati l’Officina Bici&Caffè e, poco distanti, i silos bike park.

Dal settembre 2016, inoltre, è attivo il servizio di bikesharing tradizionale, gestito da Bicincittà.

Spostarsi con i mezzi pubblici

San Donato è servita da numerose linee di trasporto pubblico urbano e interurbano. Il servizio di trasporto pubblico locale copre il territorio comunale, seguendo differenti percorsi. Le diverse linee sono gestite da ATM e AGI. Sul sito degli enti gestori sono sempre presenti gli orari aggiornati delle corse degli autobus. Le notizie relative a eventuali variazioni orarie, scioperi, soppressioni di fermate o modifiche del percorso saranno comunque richiamati nella sezione “in primo piano” di questo sito.

AVVISO: Il 12 novembre 2018 è entrata in servizio la nuova C2 [clicca qui per fermate e orari].

È possibile arrivare in città anche con il treno. Il passante ferroviario di Trenord ferma nelle stazioni di San Donato e di Borgolombardo.

mappa mobilità sdmParcheggiare

In alcune zone della città sono presenti parcheggi a pagamento e a disco orario (scarica la mappa e l’elenco delle vie).

Tutte le informazioni sulle modalità di parcheggio sono indicate sul sito di S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale srl, azienda che cura la gestione del sistema di sosta. Previsti pass per i residenti e altre categorie (scarica il volantino informativo). Per chiarimenti e segnalazioni è possibile inviare una mail a nuovopianososta@comune.sandonatomilanese.mi.it.

Servizio di car sharing

Nel territorio comunale, inoltre, sono attivi diversi operatori di car sharing. Le postazioni dedicate al car sharing sono due: una in zona Comune (via Battisti/Ambrosoli) e una nell’area di via Maritano (nei pressi del Policlinico San Donato). I gestori del servizio sono: Car2goEnjoyDriveNow.

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato