aggiornato il 19-10-2021

Settimana europea della mobilità 2021

Non solo eventi, ma anche nuovi servizi e nuove possibilità per chi sceglie la mobilità dolce. L’edizione 2021 della European Mobility Week a San Donato sarà caratterizzata dall’avvio di una serie di novità in materia di mobilità e sostenibilità.

Nel corso della Settimana, inoltre, Bicincittà, il gestore della rete di bikesharing cittadino, tramite una serie di post Facebook offrirà una speciale scontistica dedicata ai suoi utenti.

Il programma

Giovedì 16 settembre

Urban Mobility Conference

Webinar in programma dalle 9.15 alle 18 (iscrizioni)

La Settimana Europea della Mobilità si aprirà con il webinar “Urban Mobility Conference” a cura di Innovazione PA e Decisio. Nel corso del seminario dedicato allo studio di nuovi modelli di mobilità urbana è previsto l’intervento del Vicesindaco Ginelli, che prenderà parte al tavolo “Mobilità di qualità per una città a prova di futuro” in programma a partire dalle 16.30.

Compleanno Officina Bici & Caffè

Officina Bici & Caffè, piazza IX novembre 1989, alle 13

Un brindisi per festeggiare i primi quattro anni di attività e per sancire l’avvio del progetto di rimozione delle biciclette in stato di abbandono sul territorio cittadino.


Venerdì 17 settembre

Bike to work

Officina Bici & Caffè, piazza IX novembre 1989, dalle 7 alle 9

Ottava edizione dell’appuntamento dedicato a quanti decideranno di recarsi a lavoro in bici. Chi si presenterà al terminal della M3 sulle due ruote riceverà in regalo dei gadget speciali.

Scooter sharing

Piazza 9 Novembre 1989, alle 10.30

Inaugurazione della rete di scooter sharing cittadina gestita da EcooltraScooterSharing Italia che conterà otto stazioni situate nei pressi di: terminal della M3, Quinto Palazzo Uffici, Municipio, Ospedale (lato via Morandi), Casa dell’Acqua di via Maritano, viale De Gasperi, via Agadir e via Milano (vicino al polo del terziario di via XXV aprile).


Sabato 18 settembre

Ricambio camera d’aria

Officina Bici & Caffè

Nel corso della giornata, l’Officina proporrà l’acquisto di un buono per la sostituzione delle camere d’aria scontato del 20% e valido per tutto il 2021.

Bici marcata, bici salvata

Parco Mattei, alle 19

Sessione di punzonatura “antifurto” delle biciclette organizzata nell’ambito di “Bici marcata, bici salvata”, progetto a cura di FIAB finanziato dal Terzo Bilancio Partecipativo.


Lunedì 20 settembre

Riavvio della Velostazione

Velostazione, terminal M3, alle 11.30

Riavvio del parcheggio automatizzato dedicato alle biciclette.

Bici marcata, bici salvata

Officina Bici & Caffè, piazza IX novembre 1989, dalle 17 alle 20

Sessione di punzonatura “antifurto” delle biciclette organizzata nell’ambito di “Bici marcata, bici salvata”, progetto a cura di FIAB finanziato dal Terzo Bilancio Partecipativo.


Martedì 21 settembre

Una nuova stazione del bike sharing

via Europa, in prossimità del Laghetto, alle 11.30

Inaugurazione della tredicesima stazione della rete di bike sharing cittadino a cura di Bicincittà.


Mercoledì 22 settembre

Aperitivo musicale

piazza IX novembre 1989, alle 18.30

La settimana europea della mobilità 2021 si chiude con un aperitivo musicale a cura dell’Officina Bici & Caffè e della Scuola Civica San Donato Milanese.

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato