aggiornato il 20-7-2019

Agenzia per l’Abitare

L’agenzia per la casa ha l’obiettivo di mettere in campo strategie e programmi per garantire ai cittadini il diritto di abitare in un alloggio dignitoso.

L’ufficio fornisce informazioni e consulenza in merito a:

1. ACCORDO LOCALE (scarica il testo integrale): prevede che il proprietario che concede in affitto un alloggio, applicando per il calcolo del canone i parametri previsti dall’Accordo Locale, possa usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalle normative comunali (IMU) o statali (IRPEF).
2. EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: presentazione delle domande ai fini della formazione della graduatoria per l’assegnazione di case a canone sociale.
3. FINANZIAMENTI REGIONALI: presentazione delle domande per avere contributi economici a sostegno dell’affitto e per morosità incolpevole.
4. HOUSING SOCIALE: rientrano tutte le attività inerenti alle politiche abitative (es: accordi con costruttori per disponibilità in locazione a canone concordato, progetti vari).
5. ATTESTAZIONE DI IDONEITÀ ALLOGGIATIVA: presentazione di richieste per il rilascio di certificazione ai fini del ricongiungimento familiare o permessi di soggiorno.

Orari:

Martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45

Contatti:

telefono: 02-52772.334/513

email: ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato