aggiornato il 23-5-2019

Centro diurno alzheimer

Il servizio accoglie persone affette da Alzheimer (o da altre forme di deterioramento cognitivo), durante le ore diurne.

Le finalità del servizio sono:

  • offrire sostegno ai familiari degli utenti nell’attività di cura e di assistenza;
  • impegnare e stimolare l’utente in attività finalizzate al mantenimento delle capacità residue.

Tali obiettivi sono perseguiti in uno spazio (adeguatamente attrezzato e arredato) che ripropone l’ambiente domestico, cui possono accedere le persone residenti a San Donato.

Per accedere al servizio occorre compilare il modulo disponibile presso il Segretariato Sociale e consegnarlo (insieme agli allegati richiesti) all’Ufficio Protocollo del Comune.

L’accoglimento della richiesta è subordinato alla valutazione della situazione socio-sanitaria familiare dell’interessato e alla somministrazione di test neuropsicologici specifici.
L’inserimento dell’utente è preceduto dalla stesura di un progetto d’intervento personalizzato condiviso con la sua famiglia, con la quale sono previsti incontri periodici.

Il Servizio è gratuito e attivo tutto l’anno (escluso il periodo estivo).
Sono previsti il trasporto e la permanenza per il pranzo. La tariffa del pranzo varia in base all’indicatore Indicatore della Situazione Economica Equivalente-ISEE. A chi non presenta l’autocertificazione relativa al calcolo ISEE viene attribuita la quota massima.
Per il trasporto la tariffa è fissa.

Indirizzo:

Il Centro Diurno ha sede presso il Centro Anziani di via della Chiesa 1

Orari:

dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 14

Contatti:

02-52772.327/328/390

 

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato