aggiornato il 17-5-2019

Centro diurno assistenziale

Il Centro Diurno Assistenziale si propone come servizio semi residenziale rivolto ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti o in fase di iniziale decadimento psico-fisico, a persone sole ad elevato rischio di emarginazione o isolamento sociale, a portatori di particolari disagi socio-relazionali, ove la famiglia non sia in grado di assolvere completamente al carico assistenziale.
Le persone sono accolte in uno spazio adeguatamente attrezzato e arredato dove vengono proposte delle attività di socializzazione e animazione finalizzate allo stimolo e al mantenimento delle autonomie residue.

Il servizio rappresenta anche un’occasione di temporaneo sollievo per le famiglie che assistono l’anziano in modo continuativo. Sono previsti il servizio trasporto e la permanenza per il pranzo.

L’accesso al servizio è riservato alle persone residenti in San Donato Milanese.
Per accedere al servizio occorre presentare all’Ufficio Protocollo del Comune i moduli di iscrizione disponibili presso il segretariato sociale. L’accoglimento della richiesta di ammissione è subordinata ad una valutazione del bisogno da parte dell’Assistente Sociale.

Il Servizio è gratuito. Il costo del pranzo e del trasporto sono a carico dell’utente.
La tariffa relativa al pranzo varia in base all’indicatore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente); coloro che non intendono presentare l’autocertificazione ISEE pagano la quota massima. Per il trasporto la tariffa è fissa.

Sede:

Centro Anziani di via della Chiesa, 1

Orario:

martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 17

Contatti:

02-52772.327/328/390

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato