aggiornato il 17-5-2019

Servizio pasti caldi a domicilio

I cittadini anziani e disabili residenti in San Donato non autonomi nella preparazione dei pasti, possono fruire del “Servizio pasti a domicilio”. Il pasto a cui il servizio provvede fa riferimento al pranzo di mezzogiorno.
I pasti vengono preparati in una cucina centralizzata e poi consegnati in contenitori termici al domicilio delle persone che ne hanno necessità.
Il menù è predisposto secondo le linee guida contenute nelle tabelle dietetiche predisposte da ASL Milano.
Per necessità di carattere sanitario è possibile, attraverso presentazione di certificato medico, personalizzare la dieta.
La consegna dei pasti avviene dal lunedì al sabato, esclusi i festivi infrasettimanali, tra le ore 11.30 e le ore 13.00.
Il Servizio è attivo tutto l’anno.
La tariffa del pasto varia in base all’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Coloro che non presentano l’autocertificazione ISEE pagano la tariffa massima.
Per richiedere il Servizio bisogna rivolgersi al Segretariato Sociale dove il cittadino riceverà informazioni e modulistica per la presentazione della richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune.
L’accettazione della richiesta avviene a seguito di valutazione delle condizioni di bisogno da parte dell’Assistente Sociale, condivisa con il soggetto direttamente interessato e la sua familglia.

Orario:

Contatti: