aggiornato il 17-5-2019

Sostegno al costo delle rette di ricovero per anziani e disabili

I destinatari di questo sussidio sono persone anziane o disabili impossibilitate a permanere al proprio domicilio, per comprovate condizioni di totale non autosufficienza, e bisognose di sostegno economico, finalizzato all’integrazione della retta per l’inserimento presso una struttura residenziale (accreditate e autorizzate al funzionamento, secondo le disposizioni regionali vigenti in materia).

I cittadini possono rivolgersi presso il Segretariato Sociale per ricevere informazioni e ritirare il modulo per richiedere l’intervento economico (la documentazione andrà poi presentati all’Ufficio protocollo del Comune).

Il Servizio sociale valuta la richiesta e definisce un progetto individualizzato, condividendolo con l’utente e la sua famiglia.