aggiornato il 30-11-2021

Sicurezza: cresce la presenza della Polizia Locale

Attivato il nuovo orario: 8 ore in più alla settimana nei giorni feriali, torna il pattugliamento nei festivi e viene introdotto il servizio serale

Otto ore in più dal lunedì al sabato.Si rafforza il presidio della città da parte della Polizia Locale. Negli scorsi giorni è stata introdotta la nuova articolazione oraria della PL. La modifica segna un netto aumento della presenza degli agenti in città. Oltre al rafforzamento durante i feriali, il nuovo orario di servizio prevede la reintroduzione del pattugliamento durante i festivi e nelle fasce serali. Le novità introdotte sono il risultato della riorganizzazione del servizio, nata su impulso dell’Amministrazione e attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali.

La novità già in vigore riguarda la presenza degli Agenti nei giorni feriali che sale di un’ora al giorno dal lunedì al venerdì e di tre il sabato, per un totale dunque di otto ore settimanali. Il nuovo orario prevede il servizio attivo dal lunedì al sabato nella fascia dalle 7.30 alle 20. La messa a regime delle altre due novità – i servizi festivi e serali – invece è legata al completamento dell’organico. In questa prima fase, in attesa di completare la dotazione di personale agli ordini del Comandante Ferdinando Longobardo, i servizi nei giorni festivi (dalle 9.30 alle 17.30) e nelle ore serali (dalle 18 a mezzanotte) saranno attivati in una serie di giornate concordate con l’Amministrazione. Non appena il Comando avrà a disposizione la completa dotazione di personale, le due novità saranno consolidate con un ulteriore aumento orario che garantirà la presenza degli agenti in città per 7 giorni su 7, 6 dei quali (dal lunedì al sabato) con 17 ore di presidio su 24.

«Abbiamo rafforzato la presenza degli agenti in città – spiega il Sindaco Andrea Checchi – con l’obiettivo di incrementarla ulteriormente nei prossimi mesi. L’arrivo dei nuovi agenti e l’azione del Comandante hanno consentito di rimodulare l’orario incrementando la presenza della PL lungo le strade della città. Si tratta solo dell’inizio, il vero obiettivo è consolidare il servizio anche durante i festivi e nelle ore serali».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato