aggiornato il 28-9-2020

SPAZIO GIO.CO.SO: È TEMPO DI ISCRIVERSI

Il passaggio alla scuola secondaria di primo grado costituisce una fase di crescita stimolante e impegnativa che passa anche attraverso una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie attitudini e della gestione del tempo. Lo Spazio Gio.co.so. (Gioco, Compiti, Socialità), è un luogo che non prevede solo compiti, ma anche momenti di aggregazione e attività ludiche offrendo ai ragazzi e alle famiglie un’opportunità di confronto con delle figure adulte e con un gruppo di pari favorendo l’attivazione di percorsi volti al successo scolastico e alla costruzione di relazioni positive e di stimolo verso nuovi interessi. Per venire incontro alle diverse esigenze il servizio viene offerto in due modalità differenti. La prima, con il contributo economico della famiglia, si svolge direttamente nelle scuole di frequenza dei figli e comprende la fornitura del pasto [scarica il pdf del modulo per l’iscrizione]. La seconda, gratuita, è promossa esclusivamente al Centro di Aggregazione Giovanile di Via Parri [scarica il pdf del modulo per l’iscrizione].