aggiornato il 22-9-2021

Supercortemaggiore: VAS in corso per stazione a idrogeno

Eni ha presentato istanza per un intervento di accorpamento dei due impianti di carburanti (liquidi e metano) in Piazzale Supercortemaggiore con ristrutturazione completa, potenziamento e installazione di un impianto a idrogeno e per la realizzazione di nuovo fabbricato con acquisizione di area pubblica. In funzione di ciò, è stato avviato il procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Parallelamente al coinvolgimento degli Enti competenti in materia ambientale, tale procedura prevede la possibilità per chiunque abbia interesse, anche a tutela di interessi diffusi, di presentare suggerimenti o proposte.

L’atto, con i relativi allegati è consultabile sul portale del Sivas (Sistema Informativo Valutazione Ambientale Strategica) di Regione Lombardia (clicca qui).

Chi volesse avanzare eventuali osservazioni, potrà farlo presentandole, redatte in carta semplice, entro venerdì 21 maggio presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico. In alternativa, le osservazioni potranno essere inviate con posta elettronica certificata (PEC, con firma digitale) all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it.