aggiornato il 16-11-2019

Taglio del nastro per la Comunale 1 “rinnovata”

Da un piccolo locale in via Brenta a una moderna e ampia sede in piazza Tevere. Sabato scorso la Comunale Uno ha iniziato una nuova tappa della sua lunga attività, iniziata nel lontano 1963. La storica Farmacia di Certosa ha cambiato sede, spostandosi dal numero 22 al 16 di piazza Tevere. Non si tratta però solo di un semplice trasloco, ma di un vero e proprio rinnovamento, tutto a vantaggio degli utenti. Questi ultimi ora verranno ricevuti in locali più ampi, funzionali e accoglienti.

Le novità non si limiteranno solo al miglioramento dei locali e degli arredi al loro interno ma riguarderanno il servizio in toto. L’offerta della Comunale Uno diventerà ancora più ampia e variegata. Tra i principali servizi erogati figureranno una serie di controlli legati allo stato di salute quali, la misurazione della pressione e del peso corporeo, il test delle intolleranze alimentari, lo screening colon-retto e autotest diagnostici per conoscere seduta stante il valore del colesterolo, dei trigliceridi, della glicemia e della emoglobina glicata. A questi esami, nel tempo, si sommeranno anche l’elettrocardiogramma e l’holter pressorio 24/48 h. Nel frattempo, sarà possibile anche farsi stampare i referti medici e richiedere anche piccoli interventi estetici come la foratura dei lobi e del naso.

Al taglio del nastro – oltre alle autorità cittadine, ai vertici e allo staff di Acf, all’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera e all’Amministratore delegato del Policlinico San Donato Francesco Galli – hanno partecipato moltissimi cittadini del quartiere, curiosi di scoprire la nuova farmacia “sotto casa”.