aggiornato il 18-10-2019

Traffico in tilt: il Sindaco scrive alla Città Metropolitana

Città paralizzata dal traffico a causa dei lavori sul ponte della Paullese. Il Sindaco, a seguito della situazione critica verificatasi nelle ultime ore, ha scritto ai vertici della Città Metropolitana – Ente, che sta effettuando alcuni interventi di manutenzione straordinaria sull’ex arteria provinciale – chiedendo «l’immediata sospensione dei lavori e la calendarizzazione dei medesimi in orari serali/notturni». Qualora i disagi dovessero perdurare, l’Amministrazione si riserverà, altresì, di «valutare ogni azione ritenuta opportuna per tutelare San Donato e i sandonatesi».

A motivare la dura presa posizione del Sindaco è la condizione insostenibile in cui, dalla giornata di ieri, versano le strade cittadine paralizzate dal traffico, con evidenti ricadute negative in termini inquinamento atmosferico e di ordine pubblico a causa dell’esasperazione degli automobilisti e dei cittadini convinti, tra l’altro, erroneamente, che la fonte dei disagi fosse legata ai lavori per la realizzazione della ciclabile San Donato – Peschiera, cantiere che, invece, non ha inciso in alcun modo sulle criticità subite e lamentate da moltissime persone.