aggiornato il 22-1-2022

AGGIORNAMENTO 9/1 -Trasporto scolastico: obbligo FFP2

AGGIORNAMENTO DEL 9 GENNAIO 2022 – In base all’ordinanza emessa in data odierna dal Ministero della Salute, dal 10 gennaio fino al 10 febbraio, agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado sarà consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico senza il green pass rafforzato. Resta in vigore l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.

Come comunicato in data odierna via mail dall’Ufficio Istruzione alle famiglie dei ragazzi che utilizzano il trasporto scolastico, da lunedì 10 gennaio, in base alle misure introdotte dal D.L. 30/12/2021 n. 229, scatteranno nuove regole per l’utilizzo del servizio. In particolare, per salire a bordo dei mezzi, i ragazzi dai 12 anni in su dovranno avere il Green Pass rafforzato e tutti dovranno indossare una mascherina FFP2. Per conoscere il quadro completo delle attività consentite con o senza le diverse tipologie di green pass si consiglia la consultazione del documento riepilogativo realizzato dal Governo.