aggiornato il 6-12-2019

Un week end nel nome del Patrono

Il fine settimana dedicato a San Donato inizierà sabato 14 con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti civici e si concluderà domenica 15 con la processione serale per le vie cittadine.

Questo il programma completo del week end Patronale:

Sabato 14

Sala Consiliare, alle 16.30

Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, delle Targhe di Riconoscenza e dei riconoscimenti ai dipendenti comunali con 25 anni di servizio.

Parcheggio Casa dell’Acqua, via Di Vittorio, alle 21

Fontane danzanti, spettacolo di 45 minuti con stupefacenti coreografie, distribuite su un fronte scenico di 18 metri, con zampilli d’acqua e scintille di fuoco accompagnati da brani musicali classici e moderni.

Domenica 15

Via Libertà e limitrofe, dalle 9 alle 19

Per tutto il giorno, le bancarelle degli ambulanti si alterneranno agli stand allestiti dai negozianti di San Donato e ai gazebo delle associazioni cittadine.

Si potranno gustare, inoltre, le specialità preparate dai commercianti e dai ristoratori street food.

Nel corso della giornata, un’apposita area in via Salvemini sarà dedicata ai più piccoli, che potranno divertirsi grazie all’animazione ai giochi gonfiabili. Chi vorrà potrà barattare i giocattoli che non usa più.

Chiesa di San Donato Vescovo e Martire, alle 10.30

Santa Messa in onore del Patrono cittadino

Chiesa di San Donato Vescovo e Martire, alle 19.45

Processione per le vie del centro cittadino con la statua del Patrono, accompagnata dalle note del Corpo Musicale Mascagni, fino alla Pieve di San Donato.